Vado Ligure. Anche quest’anno il Comune ha dato il disco verde al bando per l’erogazione di contributi per il pagamento degli affitti destinati alle fasce più deboli della popolazione. Già da mercoledì scorso è possibile la presentazione delle domande presso la nuova sede dei servizi sociali di via Caduti della Libertà 35. L’ultimo giorno utile per presentare le istanze sarà il prossimo 29 aprile.
Le documentazioni potranno essere consegnate nei giorni di apertura al pubblico degli uffici, il martedì dalle 9 – 11, il mercoledì dalle 9 – 12 e il venerdì tra le 9 – 12. Chi intende usufruire del contributo dovrà allegare alla domanda la fotocopia del contratto di affitti regolarmente registrato, la fotocopia delle ricevute che attestino il pagamento del canone mensile per il 2015, la nuova attestazione Isee che mette in luce la situazione patrimoniale complessiva di chi presenta domanda, i metri quadrati totali dell’appartamento, le spese condominiali sostenute per il 2015, la categoria catastale dell’immobile e l’attestazione bancaria recante le coordinate o codice Iban per i pagamenti.
“In un momento difficile per l’economia e l’occupazione vadese è sicuramente importante riuscire ad offrire ad alcuni cittadini in difficoltà questa opportunità” spiegano in Comune.
