In Primo Piano Politica

Primarie, Battaglia contro ricandidature

Savona. Cristina Battaglia dice no alla ricandidatura degli assessori dell’attuale amministrazione in carica qualora uscisse con successo dalla sfida delle Primarie del 3 aprile prossimo. Con un post su Facebook la candidata ha scritto: “Il tema del rinnovamento dei ruoli amministrativi per il Partito democratico è un fondamento richiamato anche dalla Statuto. Per quanto mi riguarda è necessaria una presa di posizione chiara su questo tema ricordando che il limite dei due mandati è un punto politico che prescinde da chi vincerà le primarie.
Io l’ho detto chiaramente, autonomamente e senza aspettare che qualcuno mi dettasse la linea. Se vincerò le primarie del 3 di aprile chiederò al mio partito di non ricandidare nessuno degli attuali assessori. Dopo 10 anni di amministrazione si chiude una pagina e se ne apre una nuova. Non rinnegando nulla di ciò che di buono è stato fatto, ma ascoltando l’esigenza dei cittadini di portare a Palazzo Sisto una ventata di novità.
Ci stiamo mettendo entusiasmo e determinazione, e questi giorni di incontri con la cittadinanza stanno dando molti frutti. Noi ci siamo. Vogliamo cambiare. Lo diciamo da subito, senza mezze parole. “

Informazioni sull'autore del post