Finale Ligure. “Nella mattinata di venerdì 11.03 u.s. è stata rinvenuta sulla SP17 (Via Calice), all’altezza della strettoia compresa tra lo stabilimento Chiesa e il ristorante Bastian Contrario, una perdita proprio nel centro della carreggiata, interessante la tubazione principale dell’acquedotto a servizio della zona industriale.” A darne notizia l Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Guzzi.
Continua:“L’esigua larghezza della sede stradale, unita all’assenza di uno slargo laterale ed all’alta densità di sottoservizi presenti nel sedime della strada, hanno di fatto consigliato di interessare la Provincia per procedere alla chiusura temporanea della strada, in quanto i lavori di riparazione mal si sarebbero conciliati anche con l’istituzione di un senso unico alternato.”
“L’intervento si svolgerà nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 p.v., al fine di minimizzare l’impatto della chiusura sulla circolazione stradale di un’arteria provinciale di vitale importanza per l’entroterra finalese. Questa mattina sono stati posizionati i cartelli di avvertimento alle utenze per la chiusura dell’acqua, domani si posizioneranno quelli per l’avvertimento preventivo relativo alla chiusura nei punti indicati dal capo cantoniere di zona”.
Continua l’Assessore finalese:“In ogni caso la perdita al momento continua a bagnare la sede stradale in modo discreto, compatibile con la circolazione stradale, e non crea disagi dal punto di vista dell’alimentazione idrico-potabile alle utenze: già dal 11.03 sono stati per precauzione posizionati dei cartelli in prossimità della perdita al fine di indurre gli utenti della strada a prestare la massima attenzione” conclude Guzzi
Comunicato stampa