Uncategorized

L'associazione Ratatuja di Albenga si allarga

L’associazione Ratatuja di Albenga si allarga. E non solo perché i soci son sempre intenti ad assaggiare e degustare. La formula “Chef per una sera” venerdì 18 marzo si svolgerà a Finale Ligure, presso il ristorante Sottosale (via S. Pietro). Si ripete il format già sperimentato con successo ad Albenga: lo chef padrone di casa Elia Lamonaca sosterrà il lavoro di due dilettanti. Questa volta sono infatti due gli appassionati di cucina che si metteranno alla prova e al giudizio del pubblico in sala; hanno unito le forze due esperti di costruzioni: geometra e architetto.
Il loro menù è semplice ma ambizioso: prugne fasciate e crema di ricotta brigasca, un minestrone al loro modo, le quaglie con crema di carciofi e canellini, l’arista di maiale all’uvetta, spiedini di frutta pastellata e semifreddo ai frutti di bosco. Il costo della serata è di 30 euro, vino compreso, ma impagabile sarà vedere come due tecnici – Arch&Geo, come hanno intitolato la serata – riusciranno a rendere non solo belli ma anche gustosi dei piatti che molti già conoscono; probabilmente la loro deformazione professionale li porterà a personalizzare la tradizione per renderla unica. Il pubblico darà uno spassionato giudizio e il giorno dopo lo chef Lamonaca potrebbe avere dei nuovi rivali.
Per info e prenotazioni, oltre che al ristorante allo 0196049156, si può chiamare la segreteria di Ratatuja allo 3283082970

Informazioni sull'autore del post