Attualità Cronaca In Primo Piano Savona Sport

Syncoronette premiate a 'Sport in Città'

Savona. Sabato scorso, il centro di Savona è stato simpaticamente invaso dallo sport grazie alla manifestazione “Sport in Citta” organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Savona in collaborazione con la cooperativa “Solodonne”.
La piscina Zanelli è stata, invece, il centro in cui si sono ritrovati gli sport acquatici dalla Pallanuoto al Nuoto Sincronizzato con la Rari Nantes Savona e poi la Canoa Polo, il Salvamento ed il Nuoto a cura delle società sportive di Savona. Una grande festa che è culminata con la cerimonia di premiazione tenutasi in Sala Rossa a Palazzo Civico alla presenza dell’Assessore allo Sport, Luca Martino, e del delegato del Coni provinciale, Roberto Pizzorno.
I riconoscimenti nell’ambito della premiazione, condotta da Laura Sicco, sono stati assegnati a Erica Musso, stella del nuoto nazionale con un palmares di trofei nazionali ed internazionali, Matteo Orsi (campione paralimpico europeo a squadre tennis tavolo), Francesca Capodimonte (vice campionessa europea di canoa), Chiara Rebagliati (campionessa europea juniores di tiro con l’arco e medaglia di bronzo a squadre assoluta campionati europei), Chiara Vincis (campionessa mondiale di kickboxing).
Quindi son state premiate anche Patrizia Giallombardo, Commissario Tecnico della Nazionale di Syncro e le componenti savonesi della Nazionale Linda Cerruti e Costanza Ferro, tutte e tre savonesi che, unitamente a Camilla Cattaneo, assente perché impegnata a Roma con gli allenamenti, hanno guadagnato domenica scorsa nelle qualificazioni olimpiche il pass per le Olimpiadi di Rio.
La manifestazione è, quindi, proseguita con i riconoscimenti per le società sportive savonesi tra cui, ovviamente, la Rari Nantes Savona.

Informazioni sull'autore del post