Attualità Cronaca In Primo Piano Vado Ligure

Rinasce piazza Corradini a Vado

Vado Ligure. Consegnato martedì il cantiere dopo una serie  di verifiche e sopralluoghi partono  finalmente i lavori per la riqualificazione di piazza Corradini, nei pressi della ex stazione ferroviaria.
Una delle piazze  storiche della città che ora l’amministrazione del sindaco – presidente della Provincia Monica Giuliano intende non solo ammodernare ma  rendere più accessibile e meglio collegata al resto della città e in particolare al centro. Aggiudicataria dei lavori è la ditta Giuseppe Freccero di Vado Ligure per un importo pari a oltre 334 mila euro.
Saranno incrementate in particolare le aree verdi e meglio disposti i parcheggi. Arriveranno anche nuovi e più moderni arredi così come ci sarà anche posto per una nuova illuminazione che garantirà non solo una maggiore sicurezza sopratutto notturna della piazza ma anche un notevole risparmio energetico.
Spiega l’assessore ai Lavori pubblici Fabio Gilardi: “Finalmente entro pochi mesi con la partenza dei lavori avremo una piazza completamente rinnovata, più vivibile e meglio inserita nel restante contesto cittadino che sta cambiando pelle in questi ultimi anni. Una piazza che sarà comunque rinnovata nel solco della tradizione ricordando anche i tempi in cui era attivo lo scalo ferroviario”.