Savona Sport

Savona, contro l'Ancona per un solo risultato: vincere

Savona. Cuore, intensità e impegno per andare controvento e risalire la china. La solida prestazione di Santarcangelo ha portato in dote soltanto un punto rimodulato dallo stitico contentino della giustizia sportiva che restituendo due punti ai bianco blu ha virtualmente trasformato il pareggio romagnolo in una vittoria. Striscioni a meno 4 alla vigilia del rush finale che vedrà la squadra di Riolfo giocare simmetricamente cinque volte al Bacigalupo contro: Ancona, T.San Miniato, Lucchese, Lupa Roma, Pistoiese e altrettante in trasferta: Pisa, SPAL, Rimini, Siena, Prato. L’obiettivo è quello di mettersi almeno una squadra alle spalle per accedere ai play out.
La prima tappa è in programma sabato alle 14 in casa contro l’Ancona, quarta forza del campionato in piena zona play off. Società e squadra stanno lavorando parallelamente all’operazione salvezza. Il club, in vista della volatona finale ha lanciato il mini-abbonamento per le prossime cinque gare casalinghe al prezzo scontatissimo di 25euro (in pratica 5euro a partita) lo scopo è limpido: portare allo stadio il maggior numero di tifosi possibile per creare una sorta di effetto Bacigalupo che fin qui è indubbiamente mancato.
Sul fronte tecnico l’allenatore avrà nuovamente a disposizione quasi tutta la rosa al gran completo ad eccezione di Carta. Virdis è ancora dolorante e salterà la sfida ai biancorossi, al suo posto è pronto Morra. Rientrerà Vannucci dopo il turno di squalifica.
La squadra marchigiana attualmente quarta in graduatoria, dopo un inizio 2016 caratterizzato da due sconfitte consecutive contro Siena e Teramo ha inanellato una serie positiva aperta di 6 gare consecutive di cui 3 vittorie contro Lucchese, Prato, Pisa. In trasferta lo score non è esaltante. Il successo manca dallo scorso mese di novembre per un saldo complessivo di 3 vittorie 5 pareggi e 3 sconfitte ma può vantare la seconda difesa meno battuta della categoria (dopo quella della SPAL) con 19 reti, un dato non certo incoraggiante per un Savona che- come ricordato- sarà privo di Virdis. Qualche assenza anche per il tecnico dorico Giovanni Cornacchini che oltre a Mallus e David non potrà contare su Lombardi, Di Dio e forse Frediani alle prese con un virus intestinale. Sarà un derby personale per Luca Parodi, difensore della squadra marchigiana originario proprio di Savona ma che non ha mai indossato il bianco blu avendo mosso i suoi primi passi da calciatore nelle giovanili del Torino che ne detiene ancora il cartellino.
Il probabile undici biancorosso (4-4-2) potrebbe essere composto da: Lori, Parodi, Pedrelli, Di Ceglie, Paoli, Radi, Cazzola, Hamlili, Cognini, Casiraghi,Libertazzi. All’andata finì 2-0 per l’Ancona. Dirigerà l’incontro Alessandro Pietropaolo di Modena con cui collaboreranno Angotti, della sezione di Lamezia Terme, e Baldelli di Reggio Emilia.maxresdefault

Informazioni sull'autore del post