Savona. Sono 160 i beni confiscati alle mafie e alla criminalità in Liguria e molti di questi si concentrano anche nel Savonese.
E’ solo un dato sulla situazione del malaffare sul territorio monitorata dall’associazione Libera che proprio questa sera sui temi della legalità incontra gli studenti e i giovani del comprensorio presso la sala Cappa di Via Dei Mille.
Andrea Palermo è il referente savonese dell’associazione: ” Per quest’anno – afferma – i nostri obbiettivi sono due: combattere contro il gioco d’azzardo e infatti abbiamo aderito alla campagna lanciata da alcune realtà locali in piazza Sisto, sabato scorso, e far conoscere ai giovani lo stato dell’arte della lotta alla criminalità e i sequestri del suo patrimonio sul territorio”.
Prosegue Palermo: “Anche se Savona e la Liguria sono nel nord Italia purtroppo non sono esenti dal fenomeno mafioso che si può affrontare e sconfiggere soltanto attraverso la conoscenza del fenomeno.
E questo sicuramente può essere un primo passo anche per un cambiamento di mentalità e di atteggiamento da parte dell’opinione pubblica e delle giovani generazioni”.