Albenga Attualità Cronaca In Primo Piano Politica

Per Ciangherotti Albenga avrà il liceo musicale

Albenga. “In Consiglio provinciale di Savona, il Pd savonese fa di tutto per boicottare l’apertura del Liceo musicale ad Albenga, fino a minacciare ricorsi al Tar per ostacolare e dissuadere le famiglie del ponente ligure dalla scelta di questo indirizzo scolastico”.Afferma il consigliere provinciale Eraldo Ciangherotti.
“Eppure – prosegue il consigliere ingauno –  il governatore Giovanni Toti con l’Assessore regionale Ilaria Cavo e con il consigliere capogruppo di FI Angelo Vaccarezza aveva messo nel suo programma il Liceo musicale ad Albenga proprio perché “baricentrico” per il ponente ligure e sostenuto da un’ampia raccolta di firme ad opera dell’Associazione “Apriamo il Liceo musicale ad Albenga”. Raffaella Paita del Pd, invece, aveva snobbato il progetto, in campagna elettorale, perché, è vero, lei andava davvero veloce, troppo veloce per ascoltare le richieste del territorio.
Un liceo musicale ad Albenga, dove? Alla Palazzo Oddo. In modo da non lasciare vuoto un istituto che ha ampi spazi, oggi inutilizzati, capaci di accogliere, il prossimo anno, la prima classe della sezione De Andrè”.

Informazioni sull'autore del post