Vado Ligure. Occupare il più possibile persone all’interno del parco turistico commerciale Molo 8.44 provenienti dal bacino vadese e del territorio in caso di nuove aperture che si profilano all’orizzonte per la primavera.
Questo il contenuto di un documento – bozza che i sindacati ieri mattina hanno presentato in occasione di un incontro cui hanno preso parte anche il sindaco di Monica Giuliano, il segretario generale della Cgil savonese Giulia Stella e i delegati delle categorie dei tre sindacati confederali, al direttore del centro Paolo Villata. “L’incontro – spiegano i sindacalisti – è andato bene nel complesso,a parte alcune divergenze più di metodo che di merito.
Da parte nostra si è sottolineata l’esigenza che quando arriveranno i nuovi soggetti di cui si parla ovvero il gruppo Terranova per l’abbigliamento e un altro gruppo per un negozio di animali qualora come sembra ormai certo ci sia bisogno di assunzioni si pensi in prima battuta all’area vadese e al territorio.
Il direttore ci ha confermato che questa è una pratica già in atto da tempo ma noi chiediamo a questo punto che venga formalizzata con un accordo”. Sempre i delegati sindacali presenti hanno precisato: “Oggi come oggi anche la prospettiva di poter occupare anche solo una o due persone può essere per noi di fondamentale importanza”.