Attualità Cronaca Politica

Cinque Stelle dicono no a proroga Balneari

Genova. Critica la posizione dei Cinque Stelle sulla proroga di trent’anni delle concessioni per i Balneari. Alice Salvatore e Andrea Melis  chiedono alla giunta di ritirare il provvedimento che potrebbe ricevere la bocciatura della Corte di Giustizia europea. Si legge in una loro nota: “Da Roma all’Europa, il copione non cambia. La Giunta Toti sembra un pugile suonato per quante bordate prende! La scorsa settimana l’impugnazione del Piano Casa, legge così sciagurata e incostituzionale da essere fermata dal Governo Renzi (ed è tutto dire).
Mentre oggi da Bruxelles arriva la notizia che la Corte di Giustizia UE si prepara a bocciare la proroga automatica delle concessioni ai balneari…
Proprio la battaglia su cui la Giunta Toti si è molto spesa, illudendo i balneari per meri scopi elettoralistici. Oggi abbiamo la dimostrazione chiara di quanto conta una promessa del centrodestra di Toti, messo sempre più all’angolo dalla sua stessa incoerenza.
Anche alla luce di questi ultimi sviluppi, riteniamo opportuno che sia ritirata ogni pratica della maggioranza con cui si chiede la proroga trentennale ai balneari. Il MoVimento 5 Stelle aveva già da tempo manifestato perplessità.
Lo abbiamo sempre detto: così si prendono in giro i cittadini e gli stessi balneari che giustamente chiedono diritti e rispetto della propria dignità. Ora lo dice anche l’Europa!”.

Informazioni sull'autore del post