Albenga Loano Pietra Ligure Quiliano Savona Sport

Promozione, l'Albisola ad un passo dall'Eccellenza

Savona. Comincia il count down, ormai è questione di settimane e l’Albisola approderà per la prima volta nella sua storia in eccellenza. L’ennesima domenica favorevole ai ceramisti è stata completata dal mancato successo di un Pietra Ligure sempre più deludente e deficitario in difesa. La squadra di Ferraro viene infatti bloccata dal 2-2 interno contro il Borzoli e a conti fatti 6 reti subite in sole due gare sono un dato rivelatore sulle lacune difensive dei biancocelesti. L’Albisola gioca al gatto con il topo. Il Quiliano cerca dignitosamente di tenere testa alla corazzata di Monteforte, va subito sotto ma resta in partita fino allo 0-2 prologo della valanga albisolese che alla fine dilaga chiudendo sullo 0-5.
In zona play off settimo sigillo per l’Albenga che ottiene una vittoria meno scontata di quanto sembra a prima vista. Il Certosa in casa aveva fin’ora concesso pochissimo. Merito dei bianconeri essere riusciti ad imprimere l’attesa svolta e ad insediarsi stabilmente in zona play off ai danni del Legino che, tuttavia, strappa un buon 2-2 in trasferta a Pietra Ligure. Il calendario è favorevole agli ingauni che domenica contro il Camporosso potrebbero puntare al secondo posto ravvivando un derby a distanza con il Pietra Ligure.
Taggia in flessione, Andora in ripresa. Per i savonesi quello ottenuto contro i giallorossi è il secondo successo consecutivo dopo il 2-1 inflitto all’Arenzano nel recupero. L’obiettivo play out appare adesso a portata di mano, il +4 sul Quiliano è un buon margine da gestire in vista degli spareggi di maggio.
In coda torna a sperare il Camporosso che batte all’inglese una spenta Veloce tale soltanto di nome ma non certo di fatto e sempre più lontana dalla zona play off. Loanesi nei guai. La sconfitta interna subita contro il Bragno spinge i rossoblu ai margini della zona play out pericolosamente avvicinati dall’ Arenzano (1-1) in trasferta contro il Campomorone. Il Bragno disinnesca i rischi paventati la scorsa settimana dopo il deludente 2-2 interno contro l’Andora e torna aritmericamente in corsa per un posto nei play off: troppa ambizione?
Pirotecnico 3-4 tra Praese e Borzoli. I ragazzi di Davide Palermo cancellano la crisi e si riprendono il terzo posto. I numeri: 23 reti complessive di cui ben 14 realizzate in trasferta.DILETTANTI-strattonata

Informazioni sull'autore del post