La Spezia e provincia Sport

Calcio, tra Spezia e Atalanta nessuna rete e un palo per parte

Si chiude con un pareggio il temuto match con l’Atalanta di Gasperini. Lo Spezia lascia la Romagna con uno 0-0 che certifica il buon momento dei liguri e lla solidità che sta acquisendo partita dopo partita. tra due settimane il debutto al “Picco” a porte chiuse contro la Lazio. Contro i nerazzuri la partita è subitp intensa, la squara di Italiano sfiora la rete dopo soli 3′ con Farias che colpisce il palo alla destra di Gollini. La partita vede i bergamaschi con un maggior possesso palla che non si traduce in vere e proprie occasioni mentre lo Spezia controlla. Il conto dei legni torna in parità al 40′ quando è l’atalantino Zapata a colpire il montante della porta ligure. Il secondo tempo non offre spunti di particolare interesse ad eccezione di una rete annullata al 57′ all’atalantino Gosens dal VAR. C’è ancora tempo per un tiro di Lammers neutralizzato in angolo da Provedel e per un miracolo di Provedel su Gosens all’84’ Si resta così sullo 0-0 fino al termine.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

SPEZIA-ATALANTA 0-0

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali (55′ Mattiello), Terzi (75′ Chabot), Erlic, Bastoni (62′ Marchizza); Estevez (75′ Deiola), Ricci, Pobega (46′ Maggiore); Nzola, Farias, Gyasi. All. Italiano.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino (84′ Sutalo); Depaoli (25′ Piccini), De Roon, Pessina, Gosens; Ilicic (84′ Miranchuk), Gomez (46′ Pasalic); Zapata (67′ Lammers). All. Gasperini.

ARBITRO: Rapuano di Rimini.

NOTE: ammoniti Ricci, Estevez, Gosens, Pasalic, Terzi, Pessina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *