Agenda Cultura e Spettacoli Genova

Divulgarti, dal 13 novembre l’esposizione “Il futuro della memoria” a Palazzo Saluzzo

Divulgarti, progetto nato nel 2015 da un’idea di Loredana Trestin – gallerista e curatrice d’arte genovese – con l’intento di promuovere artisti da tutto il mondo in luoghi prestigiosi come Palazzo Ducale e Palazzo Saluzzo a Genova, ritorna in questo momento difficile per la cultura con un’esposizione da non perdere.

Dopo una lunga serie di mostre che hanno riscosso molto successo, come la delicatissima “Cromosoma XX” che ha coinvolto soltanto artiste donne esponendo opere con una visione tutta al femminile, o la sorprendente “I nuovi anni 20” che ha messo a confronto errori e conquiste del passato e del presente, arriva “Il futuro della memoria”.
L’inaugurazione si terrà domani alle 17.30 al CAD di Palazzo Saluzzo, e la mostra sarà come sempre visitabile per due settimane dal lunedì al venerdì (ore 14-18) o il sabato su appuntamento, fino al 27 novembre.
Data la possibilità di acquistare le opere, sarà garantito partecipare alla mostra anche di persona, naturalmente nel rispetto di tutte le norme vigenti anti-covid.

La direttrice artistica Loredana Trestin riassume così l’essenza dell’esposizione: “Ancora oggi si continua a voler tenere vivo il ricordo, ricordo della storia, delle persone, delle opere… L’arte è sempre stata un mezzo e sempre lo sarà per tenere testimonianza di avvenimenti, fatti e circostanze che hanno determinato un certo periodo storico-culturale. L’arte contemporanea è “memoria” d’interpretazione, di documentazione storica: il nostro futuro deriva da questo. Ora è il momento di fare, di costruire le basi, in modo che nel futuro potremo ricordare eventi e percorsi che adesso stiamo percorrendo.”


Di seguito i contatti di Divulgarti:
Sito web: divulgarti.org
Mail: eventi@divulgarti.org
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/arteagenova
Pagina Instagram: https://instagram.com/divulgarti_group?igshid=5ycyga3hwpix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *