Musica

“Respiro con te” è il nuovo singolo di Robie C.

Le 4 stagioni di Robie C. sono iniziate: “Respiro con te” disponibile per tutte le emittenti nazionali a partire dal venerdì 30 Ottobre.
Il primo respiro del mattino, essenziale, famelico. È l’ultimo della sera stanco, stressato ma vitale. Nel mezzo, l’incessante e inconsapevole respirare per amore, quel ritmo che ci tiene al mondo senza pensarci, regolare o all’improvviso fuori controllo, affannoso e incerto fino a richiedere di questi tempi anche il supporto meccanico di una terapia intensiva con la quale il Covid ci ha obbligato a familiarizzare.
Il nuovo singolo “Respiro con te” di Robie C., accompagnato in contemporanea dal videoclip, dove il cantante e performer italiano anche questa volta ci da un punto di vista originale ispirandosi all’incontro di due respiri che s’inseguiranno per tutta la vita. Prende spunto da qui un lavoro concepito, all’interno di un progetto più ampio: “Le 4 stagioni di Robie C.” dove l’artista vuole dimostrarci che esiste la possibilità di mettere in parallelo l’arte concettuale della natura con la musica. È sulla base di queste tematiche che si basa il progetto, che darà vita ad una performance artistica unica e particolarissima.
Il progetto iniziato con “Bella da vivere”, il primo brano delle 4 stagioni che ha riscritto l’estate in una chiave originale, continua ora celebrando l’autunno con “Respiro con te”.
Co-produttori del brano sono Miami, Daniel Platisa di Q-Lab Studios che ha curato anche l’arrangiamento, mixing ed il mastering. La prestigiosa collaborazione di Federico Attore e Samuele Quarta per il testo del brano. Il tutto supervisionato da RC MUSIC RECORDS, casa discografica indipendente che ne cura la distribuzione in tutti i digital Stores, un team che si stringe attorno all’innegabile talento dell’artista. In contemporanea con l’uscita del singolo, verrà pubblicato su VEVO anche il video del brano che, giocando sui colori dell’autunno, dinamicamente accompagnati dalla melodia, lascia spazio alla percezione personale dei sensi. L’armonia tra i personaggi del video è perfetta tanto che, come traspare dal video stesso, corpi e movenze sembrano incontrarsi come note. Le immagini calde ricche di vitalità, vivaci ed irrequiete si mescolano nel video seguendo il cantato dell’artista, a dimostrazione come dichiara lo stesso Robie C. che: “la musica è un segreto che parla attraverso altri segreti, una volontà di giungere ad un’iterazione fra più arti espressive”.
Art director e styling Cristiano Gatto; Regia e coreografie di Matteo Addino; Regia riprese e montaggio di Gianluca Garretto; Foto Paola Sessa anche per la Cover del brano, Makeup Noemi Cotugno; Ballerini: Megan Ria, Thomas Piaggi, Tommaso Stanzani, Alioscia Grossi, Marta Tollero e Maddalena Svevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *